TRATTAMENTI SPECIALI PER OGNI ESIGENZA

RINNOVO
PIETRA CALCAREA

Tanti tipi, tanti trattamenti

La pietra calcarea è la vera protagonista dell’arte muraria della nostra provincia e le diverse varietà di calcare permettono di trovarla dalle semplici abitazioni fino slle masserie, ville, centri urbani e chiese.

Le caratteristiche del materiale e la sua porosità permettono al tempo di alterarne la naturale colorazione e forma originaria.

Per cercare di mantenere inalterato nel tempo le caratteristiche del materiale, ma soprattutto per migliorare la gestione giornaliera del pulito, è possibile effettuare una serie di trattamenti specifici a seconda della natura e dell’origine del materiale:

Idrorepellente, contro il degrado causato dall’umidità di risalita e da quella da imbibizione;
Consolidante, per ricostituire e rafforzare la struttura lapidea indebolita e decoesa sia in profondità che in superficie;
Tonalizzante, per uniformare l’aspetto e il colore e proteggere la superficie;
Antimacchia, come barriera per le sostanze improprie (macchie di caduta o muffe – batteri – licheni – alghe)

PRIMA

DOPO

DOPO

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com