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LA NOSTRA POLITICA

La politica per la qualità scaturisce da un’attenta analisi della situazione interna, dei risultati conseguiti, degli obiettivi futuri, dall’ambiente esterno, dalle richieste dei clienti e dalle parti interessate. Gli elementi che ne assicurano efficacia ed efficienza comprendono:

  • strategie pianificate
  • obiettivi definiti
  • rispetto di norme, direttive, leggi, regolamenti
  • formazione del personale
  • controllo di processi e prodotti

La gestione attuata da AIA SERVIZI, conformemente a quanto prescritto nella UNI EN ISO 9001:2008, si basa su otto principi:

  • orientamento al cliente
  • leadership
  • coinvolgimento del personale
  • approccio per processi
  • approccio sistemico alla gestione
  • miglioramento continuo
  • decisioni basate su dati di fatto
  • rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

SICUREZZA

AIA SERVIZI in ottemperanza a quanto previsto dalle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, ha istituito un ufficio Servizio Prevenzione e Protezione ed ha elaborato il documento di valutazione dei rischi, contenente:

  • relazione finalizzata alla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei dipendenti della ditta durante le ore di lavoro
  • individuazione delle misure di prevenzione e di protezione e dei dispositivi di protezione individuali
  • il programma delle misure ritenute opportune per garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza

Nella valutazione dei rischi pone la propria attenzione sulle modalità di utilizzo dei prodotti, delle attrezzature e dei macchinari nelle varie situazioni operative, predisponendo precise procedure di lavoro, che vengono verificate e aggiornate periodicamente.

QUALITA'

AIA SERVIZI ha un Responsabile della Gestione del Sistema Qualità e un programma di controllo:

  • delle aree e dei processi
  • delle date di verifiche ispettive
  • del personale interno o esterno responsabile della verifica
  • del trattamento delle eventuali non conformità

Il monitoraggio del servizio fornito al cliente, prevede audit e customer satisfaction.

MISSION

AIA SERVIZI opera in Sicilia con sede a Ragusa. Nasce nel 2000 con l’intento di creare un’azienda multiservizi in grado di affiancare i propri clienti nel settore pulizia, piccola manutenzione, facchinaggio, trattamenti e lavori speciali. Obiettivo della società è creare sinergie con il territorio, portando come valore assoluto il rispetto reciproco.Oggi AIA SERVIZI è capace di gestire diverse aree di competenza: dai trattamenti di superfici ai lavori speciali, dai servizi svolti nel settore civile ai servizi industriali ed alberghieri.

COME OPERIAMO

AIA SERVIZI progetta il pulito adottando specifiche procedure che permettono di soddisfare differenti richieste mantenendo sempre alti standard qualitativi.

RILEVA
• esigenze del cliente
• tipo di struttura da servire e di superfici su cui intervenire
• flusso di personale/clienti/utenti

STABILISCE
• tipologia d’intervento
• frequenza d’intervento

GARANTISCE
• efficienza
• affidabilità
• tempestività

FORMAZIONE

L’attività formativa riveste un’importanza centrale nell’offerta di AIA SERVIZI.

La società, sin dalle fasi di selezione, segue uno schema definito per la scelta dei suoi addetti. Fissati gli obiettivi individuali e di gruppo, definisce le modalità di formazione e pianificazione delle carriere, predispone il necessario addestramento e fornisce l’affiancamento per l’inserimento nella produzione.

AIA SERVIZI prevede costanti aggiornamenti in materia di:

  • sicurezza sul lavoro
  • acquisizione di nuovi prodotti, macchinari e procedure di lavoro
  • introduzione di nuove norme, sia di carattere gestionale che tecnico
  • comunicazione di cambiamenti della politica aziendale

CODICE ETICO

Fiducia: crediamo sia basata sulla condivisione della missione e sul rispetto dei valori e delle disposizioni aziendali. Riteniamo che la fiducia reciproca tra i soggetti che danno il loro apporto alle attività sia fondamentale per lo sviluppo e il successo.

Risorse umane: valorizziamo il nostro personale. Siamo convinti dell’importanza del ruolo di ogni addetto. Per noi la continua formazione e la valorizzazione di ogni singolo costituiscono obbiettivi fondamentali.

Concorrenza leale: sosteniamo la libera concorrenza se ispirata al principio della qualità e dell’efficienza.

Probità:
 assicuriamo che tutti i dipendenti siano adeguatamente formati sull’etica aziendale, sul principio del rispetto reciproco e sulle normative vigenti in tema di legalità.

Riservatezza: assicuriamo che tutti i dipendenti tutelino la riservatezza dei dati e delle informazioni di cui vengono a conoscenza nell’espletamento degli incarichi loro assegnati e ci adoperiamo affinché vengano rispettate le normative in materia di privacy.

Discriminazione: sosteniamo la cultura della tolleranza senza alcuna discriminazione di razza, religione, sesso, età, opinioni politiche o handicap.

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro:
 vigiliamo affinché i nostri operatori adottino tutte le misure di sicurezza. Ci adoperiamo per garantire la loro integrità fisica e morale.

Relazioni sindacali: tuteliamo i diritti dei lavoratori e favoriamo buoni e continuativi rapporti con le organizzazioni sindacali.